Amo la pasta e amo tanto la verdura. Avevo delle coste (qui si chiamano Bock Choy), funghi porcini secchi, pancetta e ricotta... Ho messo i funghi ad ammorbidirsi in un po' d'acqua. Ho messo in una padella capiente, tipo wok, dell'olio con la pancetta a rosolare e uno spicchio d'aglio. Ho poi aggiunto le coste tagliate a julienne e i funghi strizzati. Ho sfumato con un po' di vino bianco. Verso la fine ho aggiunto della ricotta, circa 100gr. Intanto ho messo su l'acqua salata per la pasta. Ho scolato la pasta 2 minuti prima della cottura e l'ho versata nella padella con 3 cucchiai della sua acqua. Ho mischiato bene e poi ho chiuso col coperchio per i due minuti che restavano a finire la cottura. Ho aggiunto un po' di olio EVO fresco e parmigiano reggiano. Una delizia.
Uguale uguale alla nostra anche a me piacerebbe prendere gli accessori per tirare la pasta e anche la ciotola per il gelato e nella wish list...
ReplyDeleteEcco, sulla gelatiera... mah... non è il massimo: in Italia avevo la Simac che è mille volte meglio: questa devi tenere in freezer la ciotola almeno 15 ore e poi il gelato lo devi tenere in freezer altre 12... alla fine... mah!
DeleteCosí tanto? allora no la cancello subitissimo tanto la crema della blue bell é da paradiso...
DeleteBlue Bell? Qui ho la Blue Bunny
DeleteThis comment has been removed by a blog administrator.
ReplyDelete