Skip to main content

Grazie Laura!

Mi rode dentro quando vedo immagini di magnifici piatti, ben presentati e dall'aspetto succulento. E tendenzialmente non mi soffermo ad ammirare o a fare complimentoni.

Ma recentemente è nata un'amicizia con Laura di Laura's Cottage Kitchen (www.laurascottagekitchen.com/). Lei è nata nella mia stessa città ma ora vive nel Regno Unito dove ha avviato proprio l'attività che sogno di avviare io.

Dicevo, è nata questa web-amicizia ed è il primo caso in cui non muoio di invidia. Sbavo, questo sì. Ma mi stimola. Mi fa venir voglia di dare il meglio di me. Lei mi dà utili consigli e mi aiuta molto.

Sto forse maturando? Sarebbe anche ora, no? Comunque GRAZIE LAURA!

Comments

  1. Prego... mi fa piacere quando mi si fanno complimenti per la mia cucina. Mi piace dare consigli, se posso.. gli inizi sono difficili per tutti, nonostante la buona volontà e l'impegno quotidiano. QUello che posso dirti è che diventa più semplice perché imparerai a organizzarti in modo da fare le cose più in fretta, senza perdere tempo...ma diventa anche più difficile perché tenderai a chiedere di più a te stessa... ma la fatica è sempre ripagata dalla soddisfazione di vedere le persone che assaporano i tuoi piatti... sono contenta anche io di questa amicizia nata grazie al web..

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Bresaola

La nostra passione per la bresaola e l'impossibilità di trovarla qui, ci hanno portati a cercarne la ricetta in rete. Occorrente : - Carne: "Eye of Round" (in Italia è il pezzo con cui si fa il roast beef) 2 pezzi da circa un 1 KG ciascuno - Spezie: Pepe Nero macinato, Bacche di Ginepro, Chiodi di Garofano, Timo, Rosmarino Fresco - Sale e Zucchero (Normali) - Carta Assorbente da Cucina - Spago da Cucina - Vino Rosso (1 Bicchiere) - Cheese Cloth (Garza a maglia larga normalmente usata per il trattamento dei prodotti caseari) - 2 contenitori in plastica poco più grandi e alti dei pezzi di carne - 2 contenitori da 1 gallone (Riempiti di acqua del rubinetto e usati come presse per accelerare l'uscita dell'acqua dalla carne Preparazione 1° GIORNO Macinate tutte insieme le spezie in queste quantità (Serviranno per rivestire e insaporire la bresaola prima di metterla a stagionare; le grammature/pezzature indicate saranno sufficienti per entrambi i pezzi di ca...

Pasta di mia invenzione

Amo la pasta e amo tanto la verdura. Avevo delle coste (qui si chiamano Bock Choy), funghi porcini secchi, pancetta e ricotta... Ho messo i funghi ad ammorbidirsi in un po' d'acqua. Ho messo in una padella capiente, tipo wok, dell'olio con la pancetta a rosolare e uno spicchio d'aglio. Ho poi aggiunto le coste tagliate a julienne e i funghi strizzati. Ho sfumato con un po' di vino bianco. Verso la fine ho aggiunto della ricotta, circa 100gr. Intanto ho messo su l'acqua salata per la pasta. Ho scolato la pasta 2 minuti prima della cottura e l'ho versata nella padella con 3 cucchiai della sua acqua. Ho mischiato bene e poi ho chiuso col coperchio per i due minuti che restavano a finire la cottura. Ho aggiunto un po' di olio EVO fresco e parmigiano reggiano. Una delizia.

New Entry nella mia cucina

Oggi è arrivato un nuovo aiutante nella mia cucina e sono felicissima. Era un sogno che coltivavo da diversi anni, da quando ero ancora in Italia e facevo il pane! Ve la presento. Lei è Rossella ! Con annessa gelatiera e accessori per fare la pasta: lasagne, tagliatelle e spaghetti!!!