Wednesday, March 2, 2016

Cosa farei senza Lorena?

Lorena, aka Sierra Italia, è la mia "anima gemella". Chattiamo molto spesso, quasi tutte le sere e abbiamo sempre un sacco di cose da raccontarci. Siccome chattiamo sempre verso sera, capita che io non abbia idea di cosa preparare per cena. Allora lei mi chiede cos'ho in frigo e mi dà sempre parecchie idee sfiziose. In casa mia pensano che io abbia tanta fantasia, ma non sanno, o forse sospettano, che non sia tutta farina del mio sacco. A volte è proprio la fantasia del mettere insieme le cose che mi manca.

Oggi mi ha suggerito una specie di quiche ma senza pasta brisée. Ho passato le verdure con un soffritto di cipolla. Avevo dell'olio EVO che avevo aromatizzato per una cena e mi era avanzato e l'ho usato. Il profumo in casa era già meraviglioso.
Ho aggiunto una dadolata di carote, patate, asparagi e degli spinaci freschi. Ho lasciato appassire un po' e poi ho messo il tutto in una teglia in pirex. Poi in un frullatore ho passato le uova, della sour cream, un goccio di latte, parmigiano, noce moscata (la adoro!), del parmigiano e un pizzico di sale. E poi l'ho versato sulla verdura. Messo in forno per circa mezz'ora a 350°F.





Davvero molto buono. Grazie amica mia!!!

1 comment:

  1. Lieta di essere d'aiuto, anima gemella!!!!!!!!!!!! L'aspetto e` notevole!

    ReplyDelete